Interview Preparation

Interview Preparation

Questo breve corso è rivolto a coloro i quali intendono affrontare con successo una selezione presso una compagnia Aerea. Il corso è tarato in maniera specifica per affrontare il colloquio presso la compagnia aerea Ryanair ma può essere adattato, su richiesta, anche ad altre compagnie.

Requisiti di Ammissione
Licenza CPL/IR in corso di validità Oppure: Essere iscritti ad un corso ATPL Integrato

Struttura del Corso
Teoria
  2 giornate di aula ( 4 ore ciascuna )
  1° giorno: struttura dell'assessment, requisiti, informazioni sulla compagnia, metodi di preparazione e review teorico (in inglese)
  2° giorno: simulazione di assessment (in inglese), feedback e preparazione all'assessment pratico.

Pratica
  2 sessioni da due ore PF ciascuna su simulatore Alsim ALX-500
  1 o 2 sessioni da due ore PF ciascuna su Full Flight Simulator B737-800(W) - Opzionale - (simulatore CAE su cui vengono effettuati gli assessment Ryanair a Londra Stansted)

L'addestramento viene erogato da Piloti di Linea in forza presso la Ryanair.

Durante l'addestramento pratico saranno rivisti concetti di MCC/CRM e saranno effettuate le stesse procedure che vengono richieste durante le prove su simulatore.
Durata
2 - 4 giorni

A chi sono rivolti
A tutti coloro che sono in possesso dell’adeguata esperienza e che desiderano ottenere, rinnovare oppure estendere ad ulteriori tipi di velivoli la certificazione di Type Rating Examiner (A) e/o Synthetic Flight Examiner (A), in accordo al Regolamento della Commissione (UE) n. 1178/2011 e suoi successivi emendamenti.


Contattateci per un preventivo personalizzato in base alle esigenze di formazione individuale e opzioni di pagamento.
Contattaci